Visita ISCOSMarche.it!

Benvenuti!

Questo blog non è più aggiornato dal 1 luglio 2010.

Di seguito trovate i collegamenti agli ultimi 5 articoli pubblicati sul nuovo blog, iscosmarche.it.

Visitate il nuovo sito per tutte le informazioni.




Ultimi articoli

Chi siamo

L’ISCOS Marche Onlus è un’articolazione regionale dell’ISCOS – Istituto Sindacale di Cooperazione allo Sviluppo. Operativo dal 1 gennaio 1994, ISCOS Marche si è costituito formalmente il 15 luglio 1998. Attraverso la cultura della solidarietà e della cooperazione l’ISCOS Marche, in collaborazione con le istituzioni, le comunità locali e le organizzazioni sindacali dei paesi più poveri del mondo, promuove e sostiene iniziative di sviluppo per il lavoro, la produzione, la formazione, la salute, l’affermazione della democrazia e dei diritti umani e del lavoro. Dalla sua attivazione, l’ISCOS Marche ha completato o ha in corso di realizzazione iniziative di cooperazione internazionale in 16 paesi del mondo. Segui questo collegamento per saperne di più sui nostri progetti!

Contatti

Iscos Marche Onlus
Via dell'Industria 17 / a
60127 Ancona
tel. 071 505224
fax 071 505207
mail iscosmar@tin.it

giovedì 14 maggio 2009

L'industria della solidarietà - Linda Polman

Linda PolmanLa giornalista olandese Linda Polman, ''figlia legittima'' del grande Ryszard Kapuscinski, autrice del libro ''L'industria della solidarieta'. Aiuti umanitari nelle zone di guerra'', (Bruno Mondadori) sara' in Italia per presentare il suo libro. La scrittrice, infatti, sara' il 19 e 20 maggio a Milano e il 21 a Torino, in concomitanza con l'uscita del volume nelle librerie, prevista per quei giorni.
Il lavoro di Linda Polman, che il ''Guardian'' annovera tra i migliori esempi contemporanei di giornalismo, riguarda un tema piu' che mai attuale e scottante: la gigantesca industria degli aiuti umanitari, che trae la sua piu' profonda ragion d'essere da un dato sconcertante: oggi, il 90% delle vittime dei conflitti sono civili. La caduta del Muro, nell'89, ha di fatto aumentato il grado di anarchia nelle zone di guerra, e portato a una crescita esponenziale delle organizzazioni umanitarie: oggi per ogni zona di crisi importante se ne contano circa 1000.

Fonte: ADN Kronos



ISCOS Marche

Leggi anche:



Nessun commento: