Visita ISCOSMarche.it!

Benvenuti!

Questo blog non è più aggiornato dal 1 luglio 2010.

Di seguito trovate i collegamenti agli ultimi 5 articoli pubblicati sul nuovo blog, iscosmarche.it.

Visitate il nuovo sito per tutte le informazioni.




Ultimi articoli

Chi siamo

L’ISCOS Marche Onlus è un’articolazione regionale dell’ISCOS – Istituto Sindacale di Cooperazione allo Sviluppo. Operativo dal 1 gennaio 1994, ISCOS Marche si è costituito formalmente il 15 luglio 1998. Attraverso la cultura della solidarietà e della cooperazione l’ISCOS Marche, in collaborazione con le istituzioni, le comunità locali e le organizzazioni sindacali dei paesi più poveri del mondo, promuove e sostiene iniziative di sviluppo per il lavoro, la produzione, la formazione, la salute, l’affermazione della democrazia e dei diritti umani e del lavoro. Dalla sua attivazione, l’ISCOS Marche ha completato o ha in corso di realizzazione iniziative di cooperazione internazionale in 16 paesi del mondo. Segui questo collegamento per saperne di più sui nostri progetti!

Contatti

Iscos Marche Onlus
Via dell'Industria 17 / a
60127 Ancona
tel. 071 505224
fax 071 505207
mail iscosmar@tin.it

venerdì 22 maggio 2009

L'Eritrea aprirà delle zone di commercio libero

Massawa
In un'intervista a Reuters Araia Tseggai, responsabile dell'ente per le zone di libero commercio eritreo, ha dichiarato che Massaua e Assab diventeranno dei porti liberi.
Ci sarebbero già una dozzina di imprese registrate per l'utilizzo del porto di Massaua, soprattutto per piccoli impianti.
L'area di Massaua comprenderebbe anche l'aeroporto da poco costruito, per una superficie complessiva di 5.000 ettari.
Assab diventerebbe una free-zone nel 2010, sfruttando la vicinanza con il confine di Gibuti.
Assab dovrebbe essere dedicata al trans-shipment, senza entrare in competizione con Massaua, che inizierà con impianti di trasformazione e produzione, stabilimenti per industria leggera e servizi.
Il costo del lavoro dovrebbe attrarre gli investimenti. Tseggai ha detto: "Quando consideri la conversione in valuta, i nostri salari sono noccioline. Io sono pagato l'equivalente di 200$ al mese".




ISCOS Marche

Leggi anche:



Nessun commento: