Visita ISCOSMarche.it!

Benvenuti!

Questo blog non è più aggiornato dal 1 luglio 2010.

Di seguito trovate i collegamenti agli ultimi 5 articoli pubblicati sul nuovo blog, iscosmarche.it.

Visitate il nuovo sito per tutte le informazioni.




Ultimi articoli

Chi siamo

L’ISCOS Marche Onlus è un’articolazione regionale dell’ISCOS – Istituto Sindacale di Cooperazione allo Sviluppo. Operativo dal 1 gennaio 1994, ISCOS Marche si è costituito formalmente il 15 luglio 1998. Attraverso la cultura della solidarietà e della cooperazione l’ISCOS Marche, in collaborazione con le istituzioni, le comunità locali e le organizzazioni sindacali dei paesi più poveri del mondo, promuove e sostiene iniziative di sviluppo per il lavoro, la produzione, la formazione, la salute, l’affermazione della democrazia e dei diritti umani e del lavoro. Dalla sua attivazione, l’ISCOS Marche ha completato o ha in corso di realizzazione iniziative di cooperazione internazionale in 16 paesi del mondo. Segui questo collegamento per saperne di più sui nostri progetti!

Contatti

Iscos Marche Onlus
Via dell'Industria 17 / a
60127 Ancona
tel. 071 505224
fax 071 505207
mail iscosmar@tin.it

lunedì 30 giugno 2008

I minatori albanesi iniziano lo sciopero della fame


I minatori albanesi hanno proclamato uno sciopero della fame per chiedere al primo ministro Sali Berisha migliori condizioni di lavoro e pensioni. I minatori di Pogradec e Prrenjas chiedono il riconoscimento di uno status specifico, sotto il quale potrebbero ottenere delle pensioni supplementari.
Le condizioni di lavoro nelle miniere sono estremamente dure. Le attrezzature sono inadeguate e spesso comprate da altre miniere finite in bancarotta, a discapito della sicurezza.
Tredici minatori hanno perso la vita in vari incidenti nello scorso anno in Albania. La maggior parte degli incidenti è avvenuta nella miniera di cromo di Bulqiza, nel nord, che è la più grande del paese.
Il cromo è la maggiore risorsa naturale dell'Albania, e costituisce una delle esportazioni principali. Nel 2007 l'Albania ha esportato l'equivalente di 130 milioni di euro di cromo.
Fonte: BalkanInsight.com

Leggi anche:



Nessun commento: