Visita ISCOSMarche.it!

Benvenuti!

Questo blog non è più aggiornato dal 1 luglio 2010.

Di seguito trovate i collegamenti agli ultimi 5 articoli pubblicati sul nuovo blog, iscosmarche.it.

Visitate il nuovo sito per tutte le informazioni.




Ultimi articoli

Chi siamo

L’ISCOS Marche Onlus è un’articolazione regionale dell’ISCOS – Istituto Sindacale di Cooperazione allo Sviluppo. Operativo dal 1 gennaio 1994, ISCOS Marche si è costituito formalmente il 15 luglio 1998. Attraverso la cultura della solidarietà e della cooperazione l’ISCOS Marche, in collaborazione con le istituzioni, le comunità locali e le organizzazioni sindacali dei paesi più poveri del mondo, promuove e sostiene iniziative di sviluppo per il lavoro, la produzione, la formazione, la salute, l’affermazione della democrazia e dei diritti umani e del lavoro. Dalla sua attivazione, l’ISCOS Marche ha completato o ha in corso di realizzazione iniziative di cooperazione internazionale in 16 paesi del mondo. Segui questo collegamento per saperne di più sui nostri progetti!

Contatti

Iscos Marche Onlus
Via dell'Industria 17 / a
60127 Ancona
tel. 071 505224
fax 071 505207
mail iscosmar@tin.it

lunedì 26 maggio 2008

Stand up for Zimbabwe



La campagna Stand Up (For) Zimbabwe nasce da un gruppo di organizzazioni non governative con sede nell'Africa meridionale preoccupate per i diritti umani e la democrazia in Zimbabwe. La campagna vuole raggiungere e coinvolgere persone di tutta l'Africa e di tutto il mondo, chiedendo di far sentire la propria voce ai governi alla Southern African Development Community (SADC), all'Unione Africana (AU), alle Nazioni Unite (UN) per agire con decisione per fermare la sistematica violenza politica in Zimbabwe e risolvere la crisi politica nazionale. La campagna è stata inaugurata il 25 maggio 2008, un giorno celebrato annualmente come Giornata dell'Africa.

La repressione ha colpito anche i maggiori leader sindacali.
Raymond Majongwe, segretario generale del Progressive Teachers’ Union of Zimbabwe (PTUZ) e membro del consiglio generale ZCTU, è stato arrestato il 15 maggio mentre il presidente di ZCTU Lovemore Motombo e il Segretario Generale Wellington Chibebe sono in carcere dall'8 maggio, con l'accusa di aver "incitato la gente contro il governo e riportato falsità sulle persone uccise".


Per sapere come partecipare alla campagna:


Una presentazione sulle violenze (immagini molto crude - sconsigliata ai più sensibili): http://www.standupforzimbabwe.org/Violence.aspx


Leggi anche:



Nessun commento: