Visita ISCOSMarche.it!

Benvenuti!

Questo blog non è più aggiornato dal 1 luglio 2010.

Di seguito trovate i collegamenti agli ultimi 5 articoli pubblicati sul nuovo blog, iscosmarche.it.

Visitate il nuovo sito per tutte le informazioni.




Ultimi articoli

Chi siamo

L’ISCOS Marche Onlus è un’articolazione regionale dell’ISCOS – Istituto Sindacale di Cooperazione allo Sviluppo. Operativo dal 1 gennaio 1994, ISCOS Marche si è costituito formalmente il 15 luglio 1998. Attraverso la cultura della solidarietà e della cooperazione l’ISCOS Marche, in collaborazione con le istituzioni, le comunità locali e le organizzazioni sindacali dei paesi più poveri del mondo, promuove e sostiene iniziative di sviluppo per il lavoro, la produzione, la formazione, la salute, l’affermazione della democrazia e dei diritti umani e del lavoro. Dalla sua attivazione, l’ISCOS Marche ha completato o ha in corso di realizzazione iniziative di cooperazione internazionale in 16 paesi del mondo. Segui questo collegamento per saperne di più sui nostri progetti!

Contatti

Iscos Marche Onlus
Via dell'Industria 17 / a
60127 Ancona
tel. 071 505224
fax 071 505207
mail iscosmar@tin.it

martedì 24 marzo 2009

Stop alla tubercolosi - giornata mondiale

stop tubercolosiOltre un migliaio di ricercatori, scienziati, esperti di sanità sono riuniti a Rio de Janeiro, in Brasile, per un forum sulla tubercolosi, malattia curabile e prevenibile che però causa tuttora un alto numero di vittime nel mondo.

Una settimana per condividere esperienze e opinioni con un focus su 22 paesi, che più di altri, sono colpiti da questa malattia.

L’incontro degli studiosi coincide con la Giornata mondiale per la lotta alla tubercolosi che si celebra oggi su iniziativa dell’Onu.

“Bisogna moltiplicare gli sforzi per combattere la tubercolosi - ha detto il segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon - dobbiamo rilanciare le misure di prevenzione, individuare e diagnosticare tempestivamente i casi tra i soggetti infetti e garantire terapie mediche per tutti.

Abbiamo una strategia e un piano globale contro la diffusione della malattia, ma i nostri sforzi non stanno raggiungendo gli obiettivi fissati”.

Ban Ki-moon ha detto che, sebbene i casi registrati siano in diminuzione, la malattia “continua a mietere una vittima ogni 20 secondi”.

Secondo alcune stime ogni anno vengono diagnosticati nove milioni di nuovi casi di tubercolosi.

Per saperne di più: http://www.stoptb.org/

ISCOS Marche

Leggi anche:



Nessun commento: