Visita ISCOSMarche.it!

Benvenuti!

Questo blog non è più aggiornato dal 1 luglio 2010.

Di seguito trovate i collegamenti agli ultimi 5 articoli pubblicati sul nuovo blog, iscosmarche.it.

Visitate il nuovo sito per tutte le informazioni.




Ultimi articoli

Chi siamo

L’ISCOS Marche Onlus è un’articolazione regionale dell’ISCOS – Istituto Sindacale di Cooperazione allo Sviluppo. Operativo dal 1 gennaio 1994, ISCOS Marche si è costituito formalmente il 15 luglio 1998. Attraverso la cultura della solidarietà e della cooperazione l’ISCOS Marche, in collaborazione con le istituzioni, le comunità locali e le organizzazioni sindacali dei paesi più poveri del mondo, promuove e sostiene iniziative di sviluppo per il lavoro, la produzione, la formazione, la salute, l’affermazione della democrazia e dei diritti umani e del lavoro. Dalla sua attivazione, l’ISCOS Marche ha completato o ha in corso di realizzazione iniziative di cooperazione internazionale in 16 paesi del mondo. Segui questo collegamento per saperne di più sui nostri progetti!

Contatti

Iscos Marche Onlus
Via dell'Industria 17 / a
60127 Ancona
tel. 071 505224
fax 071 505207
mail iscosmar@tin.it

venerdì 13 marzo 2009

La guerra di Gaza: le notizie dai testimoni

aljazeera guerra di gaza

Al Jazeera Labs ha lanciato una nuova piattaforma interattiva per monitorare eventi nella Striscia di Gaza. La mappa è stata pensata per dare un'idea generale del luogo in cui gli eventi si verificano.
E' ancora in fase di sviluppo, quindi è possibile che si verifichino alcuni problemi tecnici.

Per navigare la mappa, basta fare clic sul cerchio colorato e si aprirà un elenco di tutti i rapporti sugli incidenti in quella zona.

È inoltre possibile filtrare il report facendo clic su una categoria a destra della mappa. Ad esempio, cliccando su "Civili" vi mostrerà tutte le località in cui si sono verificati incidenti con civili, da quando il conflitto ha avuto inizio.

La piattaforma è basata su Ushaidi (che vuol dire testimone in swahili) un programma gratuito sviluppato da una blogger keniana, Ory Okolloh, pensato per le situazioni di crisi e di emergenza, che consente di inviare informazioni via mail o sms dai luoghi interessati.

Per saperne di più:

Aljazeera
Ushaidi


ISCOS Marche

Leggi anche:



Nessun commento: