Visita ISCOSMarche.it!

Benvenuti!

Questo blog non è più aggiornato dal 1 luglio 2010.

Di seguito trovate i collegamenti agli ultimi 5 articoli pubblicati sul nuovo blog, iscosmarche.it.

Visitate il nuovo sito per tutte le informazioni.




Ultimi articoli

Chi siamo

L’ISCOS Marche Onlus è un’articolazione regionale dell’ISCOS – Istituto Sindacale di Cooperazione allo Sviluppo. Operativo dal 1 gennaio 1994, ISCOS Marche si è costituito formalmente il 15 luglio 1998. Attraverso la cultura della solidarietà e della cooperazione l’ISCOS Marche, in collaborazione con le istituzioni, le comunità locali e le organizzazioni sindacali dei paesi più poveri del mondo, promuove e sostiene iniziative di sviluppo per il lavoro, la produzione, la formazione, la salute, l’affermazione della democrazia e dei diritti umani e del lavoro. Dalla sua attivazione, l’ISCOS Marche ha completato o ha in corso di realizzazione iniziative di cooperazione internazionale in 16 paesi del mondo. Segui questo collegamento per saperne di più sui nostri progetti!

Contatti

Iscos Marche Onlus
Via dell'Industria 17 / a
60127 Ancona
tel. 071 505224
fax 071 505207
mail iscosmar@tin.it

lunedì 3 novembre 2008

L'immigrazione che nessuno racconta

Riportiamo da Ghanacoop:
Perché ogni volta che si parla di immigrazione, in questo paese, si parla solo di sicurezza? Perché nessun vuole raccontare un'altra immigrazione? Noi di Ghanacoop - ghanesi e italiani - i primi passi li abbiamo fatti e ora, continuando a farli, vogliamo raccontare quello che facciamo.. L'immigrazione che nessuno racconta" è stato presentato in anteprima internazionale al Global Forum di Venezia, organizzato dal Gruppo Unicredit, e sarà in tutte le librerie d'italia dal 30 Settembre 2008.

Questo libro nasce per fare dell'esperienza di Ghanacoop un prototipo, un esempio che, insieme a quello di altre comunità immigrate, possa rappresentare una prassi e stimolare politiche per costruire una nuova società aperta, in un mondo globale, tollerante, con radici di comunità.

Se ti incuriosisce il libro ecco un assaggio del suo contenuto:

Presentazione del libro e degli autori
Un breve estratto dal libro - L'immigrazione che nessuno racconta

Leggi anche:



Nessun commento: