Visita ISCOSMarche.it!

Benvenuti!

Questo blog non è più aggiornato dal 1 luglio 2010.

Di seguito trovate i collegamenti agli ultimi 5 articoli pubblicati sul nuovo blog, iscosmarche.it.

Visitate il nuovo sito per tutte le informazioni.




Ultimi articoli

Chi siamo

L’ISCOS Marche Onlus è un’articolazione regionale dell’ISCOS – Istituto Sindacale di Cooperazione allo Sviluppo. Operativo dal 1 gennaio 1994, ISCOS Marche si è costituito formalmente il 15 luglio 1998. Attraverso la cultura della solidarietà e della cooperazione l’ISCOS Marche, in collaborazione con le istituzioni, le comunità locali e le organizzazioni sindacali dei paesi più poveri del mondo, promuove e sostiene iniziative di sviluppo per il lavoro, la produzione, la formazione, la salute, l’affermazione della democrazia e dei diritti umani e del lavoro. Dalla sua attivazione, l’ISCOS Marche ha completato o ha in corso di realizzazione iniziative di cooperazione internazionale in 16 paesi del mondo. Segui questo collegamento per saperne di più sui nostri progetti!

Contatti

Iscos Marche Onlus
Via dell'Industria 17 / a
60127 Ancona
tel. 071 505224
fax 071 505207
mail iscosmar@tin.it

lunedì 10 novembre 2008

25 anni: Buon compleanno ISCOS!


L'Istituto per la Cooperazione allo Sviluppo – ISCOS, la ONG promossa dalla CISL, ha 25 anni! È un tempo sufficiente per una riflessione sul significato e per un bilancio di questa istituzione della CISL. Ma è anche un'occasione per guardare al futuro. Vi invitiamo a discutere con noi del senso, degli obiettivi, delle metodologie migliori che una ONG di emanazione sindacale come ISCOS dovrà attuare nel futuro per essere un efficace strumento di diffusione dei diritti umani e più in particolare dei diritti dei lavoratori!

Per ricordare i 25 anni di ISCOS ma soprattutto per discutere del futuro di una grande intuizione della CISL sei invitato a partecipare all'iniziativa ISCOS che si terrà a Roma il 10 novembre 2008, alla vigilia della Conferenza Internazionale della Cisl, presso l'Auditorium di via Rieti con inizio alle ore 15,30 e che terminerà verso le ore 19,00. Saranno con noi, insieme ai fondatori Carniti, Colombo, Gabaglio, Marini, Merli Brandini, Sergi, anche tanti amici che hanno partecipato con passione alla cooperazione dell'ISCOS-CISL. Concluderà l'iniziativa il Segretario Generale della CISL, Raffaele Bonanni.

Durante l’incontro vogliamo anche ringraziare tutte le persone e le strutture della Cisl che ci aiutano a portare avanti i progetti a favore delle popolazioni più povere del mondo.


ISCOS Marche

Leggi anche:



Nessun commento: