Visita ISCOSMarche.it!

Benvenuti!

Questo blog non è più aggiornato dal 1 luglio 2010.

Di seguito trovate i collegamenti agli ultimi 5 articoli pubblicati sul nuovo blog, iscosmarche.it.

Visitate il nuovo sito per tutte le informazioni.




Ultimi articoli

Chi siamo

L’ISCOS Marche Onlus è un’articolazione regionale dell’ISCOS – Istituto Sindacale di Cooperazione allo Sviluppo. Operativo dal 1 gennaio 1994, ISCOS Marche si è costituito formalmente il 15 luglio 1998. Attraverso la cultura della solidarietà e della cooperazione l’ISCOS Marche, in collaborazione con le istituzioni, le comunità locali e le organizzazioni sindacali dei paesi più poveri del mondo, promuove e sostiene iniziative di sviluppo per il lavoro, la produzione, la formazione, la salute, l’affermazione della democrazia e dei diritti umani e del lavoro. Dalla sua attivazione, l’ISCOS Marche ha completato o ha in corso di realizzazione iniziative di cooperazione internazionale in 16 paesi del mondo. Segui questo collegamento per saperne di più sui nostri progetti!

Contatti

Iscos Marche Onlus
Via dell'Industria 17 / a
60127 Ancona
tel. 071 505224
fax 071 505207
mail iscosmar@tin.it

martedì 28 ottobre 2008

Riceviamo da Carlo Colli, il responsabile del progetto ISCOS Marche in Albania, e pubblichiamo:

Il Movimento MJAFT!, un'organizzazione giovanile Albanese creata nel marzo del 2003, ha protestato oggi a Tirana contro le ultime decisioni del governo italiano che influenzano la vita degli emigranti, come quella di dividere nelle scuole i bambini emigranti da quelli italiani.

Attivisti di Mjaft hanno esposto uno striscione con scritto “No al RAZZISMO” davanti alla Presidenza del Consiglio albanese mentre era in corso il colloquio fra il Presidente Sali Berisha e il Ministro degli Esteri italiano.

Durante la manifestazione di protesta, altoparlanti messi in una fuoristrada transmettevano l'inno fascista “Giovinezza”. Questo era il modo che MJAFT! ha usato per ironizzare e protestare contro le ultime decisioni del governo Berlusconi, decisioni che secondo MJAFT! sembrano come “riforme del fascismo”.

Elisa Spiropali, una attivista del Movimento MJAFT! ha dichiarato, anche per sottoporre il problema all'attenzione del Premier Berisha e del suo ministro degli Esteri, Lulzim Basha, che “Mjaft saluta favorevolemnte ogni appuntamento bilaterale tra i due paesi, ma non possiamo rimanere silenziosi davanti a decisioni che discriminano tutti i cittadini stranieri in Italia, compresi i 400 mila albanesi che vivono in Italia”.

Leggi anche:



Nessun commento: