Visita ISCOSMarche.it!

Benvenuti!

Questo blog non è più aggiornato dal 1 luglio 2010.

Di seguito trovate i collegamenti agli ultimi 5 articoli pubblicati sul nuovo blog, iscosmarche.it.

Visitate il nuovo sito per tutte le informazioni.




Ultimi articoli

Chi siamo

L’ISCOS Marche Onlus è un’articolazione regionale dell’ISCOS – Istituto Sindacale di Cooperazione allo Sviluppo. Operativo dal 1 gennaio 1994, ISCOS Marche si è costituito formalmente il 15 luglio 1998. Attraverso la cultura della solidarietà e della cooperazione l’ISCOS Marche, in collaborazione con le istituzioni, le comunità locali e le organizzazioni sindacali dei paesi più poveri del mondo, promuove e sostiene iniziative di sviluppo per il lavoro, la produzione, la formazione, la salute, l’affermazione della democrazia e dei diritti umani e del lavoro. Dalla sua attivazione, l’ISCOS Marche ha completato o ha in corso di realizzazione iniziative di cooperazione internazionale in 16 paesi del mondo. Segui questo collegamento per saperne di più sui nostri progetti!

Contatti

Iscos Marche Onlus
Via dell'Industria 17 / a
60127 Ancona
tel. 071 505224
fax 071 505207
mail iscosmar@tin.it

lunedì 29 marzo 2010

FLASH MOB: la pace non ha bisogno di stampelle

Segnaliamo:

3 APRILE 2010


Il 4 aprile ricorrerà la V Giornata Internazionale per la sensibilizzazione sul problema delle mine e sostegno alla Mine Action indetta dalle Nazioni Unite.



Noi della Campagna Italiana contro le mine abbiamo lanciato questo Flash Mob per celebrarla il 3 aprile (sabato) richiamando l'attenzione sui diritti delle le persone con disabilità e di tutte quelle persone che a causa di ordigni come mine e bomb cluster hanno perso l'uso di gambe, braccia, la vista divenendo disabili.

Vogliamo farlo con un nuovo linguaggio, creativo e diverso, ma per questo abbiamo bisogno della partecipazione di tutti ,vogliamo farlo con tutti voi. Chi parla di queste cose raramente ha modo di farlo in TV, per questo vi chiediamo di essere protagonista con noi.

Più numerosi saremo , più sarà forte il nostro segnale. FLASH MOB IL NUOVO MODO DI COMUNICARE IL GIUSTO!





ISTRUZIONI PER L'USO:



- 15.50 raduno in Piazza del Popolo (davanti alla Chiesa di Santa Maria in Montesano – Chiesa degli artisti), chi è provvisto della maglietta dell'associazione la indossi.

Alcune magliette verranno distribuite sul posto (troverete i nostri volontari con la maglietta bomba mangia bomba all'uscita della metropolitana Flaminio, la distribuzione avverrà dalle 15.30 alle 15.50).



- 16.00 gli organizzatori daranno il via al Flash Mob con un suono di tromba al quale seguirà la musica. Si ballerà per 4 minuti, alternando ogni minuto la gamba, verranno utilizzate 4 musiche differenti: africana, latino americana, araba, orientale per ricordare le vittime di questi paesi. Al 5° minuto si rimarrà in silenzio con l'idea di sorreggersi gli uni con gli altri.

- 16.05 i tre squilli di tromba avvertiranno che il Flash Mob è finito, un forte applauso liberatorio e poi disperdersi velocemente.



Il flash mob nuoce gravemente all'indifferenza, ma fa molto bene alla società se somministrato con PUNTUALITA', DIVERTIMENTO E ACCOMPAGNATO DA UN COPIOSO PASSAPAROLA!



LA NOSTRA CREATIVITA' CONTRO LE LORO INGIUSTIZIE!!



NESSUNO RESTI INDIETRO...ACCORRETE NUMEROSI!



Tibisay Ambrosini
Responsabile Programma Educazione allo Sviluppo e
Coordinamento Relazioni Esterne
Campagna Italiana contro le mine
tel +39 06 85800693
fax +39 06 85304326
www.campagnamine.org





ISCOS Marche

Leggi anche:



Nessun commento: