Visita ISCOSMarche.it!

Benvenuti!

Questo blog non è più aggiornato dal 1 luglio 2010.

Di seguito trovate i collegamenti agli ultimi 5 articoli pubblicati sul nuovo blog, iscosmarche.it.

Visitate il nuovo sito per tutte le informazioni.




Ultimi articoli

Chi siamo

L’ISCOS Marche Onlus è un’articolazione regionale dell’ISCOS – Istituto Sindacale di Cooperazione allo Sviluppo. Operativo dal 1 gennaio 1994, ISCOS Marche si è costituito formalmente il 15 luglio 1998. Attraverso la cultura della solidarietà e della cooperazione l’ISCOS Marche, in collaborazione con le istituzioni, le comunità locali e le organizzazioni sindacali dei paesi più poveri del mondo, promuove e sostiene iniziative di sviluppo per il lavoro, la produzione, la formazione, la salute, l’affermazione della democrazia e dei diritti umani e del lavoro. Dalla sua attivazione, l’ISCOS Marche ha completato o ha in corso di realizzazione iniziative di cooperazione internazionale in 16 paesi del mondo. Segui questo collegamento per saperne di più sui nostri progetti!

Contatti

Iscos Marche Onlus
Via dell'Industria 17 / a
60127 Ancona
tel. 071 505224
fax 071 505207
mail iscosmar@tin.it

giovedì 4 febbraio 2010

Campagna di informazione dei lavoratori albanesi

Riceviamo da Carlo Colli, resposnsabile di ISCOS Marche in Albania:

All’interno del progetto di Iscos Marche finalizzato al rafforzamento dei Sindacati albanesi finanziato da Unione Europea (Programma Cards 2005) e da Regione Marche, le due confederazioni sindacali albanesi KSSH e BSPSH,hanno iniziato da alcuni giorni una campagna di informazione dei lavoratori albanesi sui diritti che essi hanno nel lavoro e nella societa’ albanese.

“Lavoro dignitoso – vita dignitosa” e’ il titolo della campagna. Oggi e domani e' presente in piazza Skenderbej, la principale piazza della citta', un gazebo dove i dirigenti sindacali incontrano i cittadini e lavoratori di Tirana. In questi due giorni continua la distribuzione in vari parti della citta' di Tirana un volantino che sinteticamente elenca i principi e gli strumenti che rendono dignitoso il lavoro.

Inoltre dove non possiamo distribuire i volantini stiamo diffondendo i contenuti della campagna attraverso un audio trasmesso con altoparlanti posti sulla macchina del progetto.
Ecco un primo lancio di stampa!!!!

http://alblajme.com/aktualitet/sociale/4817-sindikatat-fillon-fushata-pune-dinjitoze-jete-dinjitoze



ISCOS Marche

Leggi anche:



Nessun commento: