Visita ISCOSMarche.it!

Benvenuti!

Questo blog non è più aggiornato dal 1 luglio 2010.

Di seguito trovate i collegamenti agli ultimi 5 articoli pubblicati sul nuovo blog, iscosmarche.it.

Visitate il nuovo sito per tutte le informazioni.




Ultimi articoli

Chi siamo

L’ISCOS Marche Onlus è un’articolazione regionale dell’ISCOS – Istituto Sindacale di Cooperazione allo Sviluppo. Operativo dal 1 gennaio 1994, ISCOS Marche si è costituito formalmente il 15 luglio 1998. Attraverso la cultura della solidarietà e della cooperazione l’ISCOS Marche, in collaborazione con le istituzioni, le comunità locali e le organizzazioni sindacali dei paesi più poveri del mondo, promuove e sostiene iniziative di sviluppo per il lavoro, la produzione, la formazione, la salute, l’affermazione della democrazia e dei diritti umani e del lavoro. Dalla sua attivazione, l’ISCOS Marche ha completato o ha in corso di realizzazione iniziative di cooperazione internazionale in 16 paesi del mondo. Segui questo collegamento per saperne di più sui nostri progetti!

Contatti

Iscos Marche Onlus
Via dell'Industria 17 / a
60127 Ancona
tel. 071 505224
fax 071 505207
mail iscosmar@tin.it

lunedì 3 agosto 2009

Nuovo canale tv cinese per Medio Oriente e Nord Africa

L'influenza della Cina in Africa sta crescendo di giorno in giorno. Solo poche settimane fa, un cinese espatriato ha lanciato il primo giornale pubblicato in Africa (in Botswana). Ora i cinesi hanno lanciato un canale di 24-ore rivolto agli arabi del Medio Oriente e Nord Africa. Dal NewYorkTimes ...

La televisione di Stato cinese ha iniziato la trasmissione di un canale in lingua araba per il Medio Oriente e l'Africa come parte degli sforzi volti ad espandere l'influenza del governo comunista nei media all'estero. Il canale di 24-ore, che ha iniziato ad operare il Sabato, sarà in onda in 22 paesi di lingua araba e raggiungerà quasi 300 milioni di persone, ha dichiarato in Cina la televisione centrale. Il canale "servirà come un importante ponte per rafforzare la comunicazione e la comprensione tra la Cina e i paesi arabi", dice Zhang Changming, Vice Presidente di CCTV. Pechino sta realizzando uno sforzo multimiliardario (in dollari) per elevare il profilo dei suoi media di stato all'estero: CCTV; People's Daily ", il giornale del Partito comunista, e Xinhua, l'agenzia di stampa ufficiale.

Fonte: AppAfrica


ISCOS Marche

Leggi anche:



Nessun commento: