Visita ISCOSMarche.it!

Benvenuti!

Questo blog non è più aggiornato dal 1 luglio 2010.

Di seguito trovate i collegamenti agli ultimi 5 articoli pubblicati sul nuovo blog, iscosmarche.it.

Visitate il nuovo sito per tutte le informazioni.




Ultimi articoli

Chi siamo

L’ISCOS Marche Onlus è un’articolazione regionale dell’ISCOS – Istituto Sindacale di Cooperazione allo Sviluppo. Operativo dal 1 gennaio 1994, ISCOS Marche si è costituito formalmente il 15 luglio 1998. Attraverso la cultura della solidarietà e della cooperazione l’ISCOS Marche, in collaborazione con le istituzioni, le comunità locali e le organizzazioni sindacali dei paesi più poveri del mondo, promuove e sostiene iniziative di sviluppo per il lavoro, la produzione, la formazione, la salute, l’affermazione della democrazia e dei diritti umani e del lavoro. Dalla sua attivazione, l’ISCOS Marche ha completato o ha in corso di realizzazione iniziative di cooperazione internazionale in 16 paesi del mondo. Segui questo collegamento per saperne di più sui nostri progetti!

Contatti

Iscos Marche Onlus
Via dell'Industria 17 / a
60127 Ancona
tel. 071 505224
fax 071 505207
mail iscosmar@tin.it

giovedì 8 gennaio 2009

Le associazioni degli immigrati nelle Marche

Il 15 gennaio 2009 alle ore 9.30 presso la Sala Raffaello della Regione Marche in Via Tiziano 44 ad Ancona, l’Assessorato ai Servizi sociali della Regione Marche e l’Associazione RFSviluppo organizzano il seminario:

“Le associazioni degli immigrati nelle Marche: struttura, funzioni e potenzialità”

Nel corso del seminario, i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni degli immigrati si confronteranno sui risultati di una ricerca dell’associazione RFSviluppo, svolta grazie al contributo dell’Assessorato ai Servizi sociali, sul sistema di rappresentanza degli immigrati nella Marche.

La ricerca presentata si propone di:

• fornire un quadro conoscitivo articolato della realtà dell’associazionismo degli immigrati, con attenzione ai suoi caratteri strutturali e funzionali
• individuare i problemi che queste associazioni hanno incontrato nel formarsi, nel consolidarsi e nello stabilire un rapporto costruttivo sia con la loro base associativa che con le istituzioni
• valutare le loro potenzialità come canali di integrazione sociale, economica e culturale e come strutture di rappresentanza politica e istituzionale.

Clicca qui per il programma completo

ISCOS Marche

Leggi anche:



Nessun commento: