Visita ISCOSMarche.it!

Benvenuti!

Questo blog non è più aggiornato dal 1 luglio 2010.

Di seguito trovate i collegamenti agli ultimi 5 articoli pubblicati sul nuovo blog, iscosmarche.it.

Visitate il nuovo sito per tutte le informazioni.




Ultimi articoli

Chi siamo

L’ISCOS Marche Onlus è un’articolazione regionale dell’ISCOS – Istituto Sindacale di Cooperazione allo Sviluppo. Operativo dal 1 gennaio 1994, ISCOS Marche si è costituito formalmente il 15 luglio 1998. Attraverso la cultura della solidarietà e della cooperazione l’ISCOS Marche, in collaborazione con le istituzioni, le comunità locali e le organizzazioni sindacali dei paesi più poveri del mondo, promuove e sostiene iniziative di sviluppo per il lavoro, la produzione, la formazione, la salute, l’affermazione della democrazia e dei diritti umani e del lavoro. Dalla sua attivazione, l’ISCOS Marche ha completato o ha in corso di realizzazione iniziative di cooperazione internazionale in 16 paesi del mondo. Segui questo collegamento per saperne di più sui nostri progetti!

Contatti

Iscos Marche Onlus
Via dell'Industria 17 / a
60127 Ancona
tel. 071 505224
fax 071 505207
mail iscosmar@tin.it

martedì 5 agosto 2008

We are ZCTU - solidarietà con il sindacato dello Zimbabwe


We Are ZCTU: Defend unionists on trial in Zimbabwe Lovemore Matombo and Wellington Chibebe sono il Presidente e il Segretario Generale del sindacato Zimbabwe Congress of Trade Unions (ZCTU). Sono stati arrestati l'8 maggio scorso per aver parlato della violenza di stato in Zimbabwe.
Dovranno comparire in giudizio il 27 agosto. In realtà il processo era previsto per il 30 luglio, ma è stato rinviato. Forse si cerca di far calare l'attenzione sul problema: per evitarlo, ITUC ha creato questo sito: http://wearezctu.org/ . Sul sito è presente un fotomosaico con oltre 2000 sindacalisti di tutto il mondo che sostengono questa causa, uno spazio per lasciare messaggi e un modello di lettera da inviare alle ambasciate e al governo dello Zimbabwe.
Collegatevi al sito. Aggiungete la vostra voce.

Leggi anche:



Nessun commento: